Michele Vacchiano Cultural Photography

News

Le novità di aprile 2019


Shooting for Tanzanian Children (sabato 13 aprile)

Picnic fotografico al Parco della Pellerina (Torino). l'incasso sarà interamente devoluto al progetto Unicef "Acqua e igiene nelle scuole", a favore dei bambini della Tanzania.

Bellezza e riso

Sono aperte le iscrizioni all’incontro del 4 maggio, con il fotografo di moda e beauty Roberto Gandoli in una location molto speciale

L'articolo del mese di aprile

Niente scuse: dizionarietto non esaustivo dei pretesti che i fotografi accampano per giustificare un’immagine sbagliata”. In altre parole: che cosa non dovete dire MAI a chi critica una vostra fotografia.

La matematica della percezione

Perché diciamo che una fotografia è bella? Che la facciata di un palazzo è armoniosa ed elegante? Il video tenta di rispondere a queste domande.

Il salotto del sabato

Sabato 6 aprile, dalle 10 alle 12.30, presso “Il Contatto”, via Orvieto 62/C, Torino. Come sempre, la partecipazione è gratuita e non necessita di prenotazione.


Le novità di marzo 2019


Incontri di studio

Sono aperte le iscrizioni al primo degli Incontri di studio. È possibile iscriversi a un solo incontro sul campo, a un incontro più la serata di postproduzione, a tutti e tre gli incontri e alle relative serate, usufruendo di uno sconto del 20%.

L'articolo del mese di marzo

“La fotografia perduta”

Che cosa fare quando...

Siamo a marzo. Tra poco inizierà la primavera, e con essa la stagione delle piogge. Ma non per questo la fotocamera dovrà restare nell’armadio. In questo video Michele Vacchiano spiega come affrontare e risolvere le mille occasioni fotografiche che il cosiddetto “cattivo tempo” è in grado di regalarci.


Le novità di febbraio 2019


Events 2019

In rete gli eventi, i corsi e i workshop 2019

Il lago nascosto (sabato 23 febbraio)

Sono aperte le iscrizioni al primo workshop dell’anno.

L'articolo del mese di febbraio

“Checklist”

Profondità di campo e distanza iperfocale

Nuovo filmato sul canale YouTube

Il salotto del sabato

Il primo "Salotto del sabato" del nuovo anno si svolgerà il 9 febbraio dalle 10 alle 12.30, come sempre presso “Il Contatto”, via Orvieto 62/C, Torino.
La partecipazione è gratuita e non necessita di prenotazione.


Le novità di gennaio 2019


L'articolo del mese di gennaio

“L’insostituibile cavalletto”

Sirmione e il Lago di Garda

Nuova puntata della serie “Fotoesplorando”

Il bilanciamento del bianco

Nuovo tutorial sul canale YouTube