Michele Vacchiano Cultural Photography

Shooting for Tanzanian Children (sabato 13 aprile)

Shooting for Tanzanian Children

Il 15 aprile le marmotte escono dal letargo, cessa l'obbligo di catene a bordo sulle strade di montagna, nei condomini si spegne il riscaldamento…
Insomma, sembra proprio che il 15 aprile sia il vero inizio della bella stagione, e non il 20 marzo come ci raccontano i libri di scuola.
Festeggeremo anche noi questa fatidica data (con due giorni di anticipo per ovvi motivi logistici), con un picnic fotografico al Parco della Pellerina (Torino).
E poiché lo abbiamo chiamato picnic, allora picnic sarà, con tanto di pranzo al sacco (in pratica, portatevi il panino): un modo per condividere, oltre alle conoscenze fotografiche, anche un momento conviviale.
Inoltre, avremo il piacere della partecipazione straordinaria del maestro Roberto Gandoli.
Ma non basta: l’incontro avrà anche un fine speciale, perché l'incasso sarà interamente devoluto al progetto Unicef "Acqua e igiene nelle scuole", a favore dei bambini della Tanzania.

Programma

Sabato 13 aprile, ore 10,00: ritrovo dei partecipanti all'ingresso principale del parco (corso Appio Claudio 106).
Termine previsto dei lavori: ore 16,00 circa.

Attrezzatura consigliata

Quella con cui ciascuno lavora meglio: l’incontro serve a scatenare la fantasia e la creatività. Consigliabile comunque un obiettivo di focale superiore alla normale o uno zoom capace di coprire il campo tele (intorno agli 80 millimetri).

Il costo

Offerta libera, (minimo di 20 euro a persona), da corrispondere direttamente in occasione dell'incontro. L’intero incasso sarà devoluto all’Unicef.
Importante 1:
Copia della ricevuta del versamento all’Unicef sarà pubblicata sulla pagina del nostro gruppo Facebook.
Importante 2:
Chi avrà partecipato all’incontro e avrà così contribuito al progetto Unicef sarà “premiato” con uno sconto di 15 euro sulla quota del workshop “Bellezza e riso” del 4 maggio prossimo.

Iscrizioni

Inviare una mail a iscrizioni@michelevacchiano.com entro e non oltre giovedì 11 aprile 2019.