Michele Vacchiano Cultural Photography

Vineyard in love (13 ottobre 2018)

Vineyard in love

La bellezza del paesaggio e la bellezza femminile.
Una modella professionista che poserà tra vigne e filari, già dorati dai colori dell’autunno, in un ambiente di rara bellezza e suggestione, dichiarato dall'Unesco "Patrimonio dell'umanità".
Un celebre fotografo di moda, che svelerà i segreti della fotografia di beauty.
Un fotografo d’ambiente, che guiderà i partecipanti alla scoperta del territorio e dei segreti per fotografarlo al meglio.
Una giornata di bellezza a 360 gradi, senza dimenticare le suggestioni, la cucina e i vini di una regione unica al mondo.

Programma

Sabato 13 ottobre 2018, ore 10,00: incontro dei partecipanti sulla piazza del municipio di Monforte d'Alba (ampio parcheggio).
Spostamento in auto a San Giuseppe di Monforte (due chilometri), dove useremo come location le suggestive e inquietanti rovine di un'antica cascina abbandonata.
Pranzo veloce con specialità langarole in un piccolo ma interessante bar-ristorante nel centro di Monforte.
Spostamento in auto a Dogliani, presso l'Azienda Agricola Caraglio, dove useremo come location i vigneti esposti in pieno sole e affacciati su un paesaggio di verdi colline.
Al termine, visita alle cantine dell'azienda (ottima location anche quella), dove potremo degustare e - volendo - acquistare i famosi vini del territorio.

Docenti

Roberto Gandoli (www.gandoli.com), Michele Vacchiano (www.michelevacchiano.com).

Attrezzatura utile

Obiettivi di focale medio-lunga adatti al ritratto; obiettivi di focale mediamente grandangolare per il paesaggio e il ritratto ambientato.
Consigliabile il flash per chi desideri dominare gli effetti di luce (anche in esterni) e per le fotografie all’interno dell’azienda agricola.

Meteo

dato che la giornata si svolgerà interamente all'aperto, in caso di previsioni meteo sfavorevoli l'incontro sarà annullato e la quota versata sarà restituita.

Il costo

100 Euro a persona, IVA compresa.

Iscrizioni

Gli interessati potranno iscriversi inviando una mail a iscrizioni@michelevacchiano.com.
Nella mail andranno indicati i dati fiscali (nome completo, indirizzo e codice fiscale) per consentire la predisposizione della fattura.
In risposta, saranno comunicate le coordinate bancarie per il versamento della quota di iscrizione.
La fattura sarà spedita via mail al ricevimento della quota.
A seguito dell’incontro, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.