Michele Vacchiano Cultural Photography

Events 2017

I workshop organizzati da Michele Vacchiano Cultural Photography sono incontri che si svolgono nell'arco di una giornata o di un weekend, con lo scopo di affrontare e approfondire temi specifici della fotografia.
Rispetto ad altre analoghe iniziative, i workshop Michele Vacchiano Cultural Photography si caratterizzano per un approccio "olistico", cioè globale, alla fotografia, considerata nel suo aspetto di evento comunicativo.
Il lavoro fotografico viene affrontato non tanto e non solo come insieme di strumenti e procedure operative, quanto piuttosto come fatto culturale, inteso nell'accezione più ampia del termine.
Per questo, nel corso degli incontri si insegna ad affinare il proprio linguaggio narrativo, a sviluppare un proprio stile, mediante un metodo didattico formativo (e non semplicemente informativo) basato sulla curiosità, sul capovolgimento delle nozioni acquisite, sul pensiero laterale e - spesso - sulla provocazione.

Calendario degli incontri

Il primo sabato di ogni mese, a partire da febbraio 2017: “Il salotto del sabato

Sabato 8 aprile 2017: “Primavera mediterranea

Sabato 13 maggio 2017: “Di erba e d’acqua

sabato 20 e sabato 27 maggio 2017: “Corso di trattamento dell’immagine digitale

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017: “Vivere lassù

Sabato 30 settembre 2017: “Patrimonio dell’umanità

Sabato 11 novembre 2017: “Milano di notte

Corsi individuali (Personal Photo Coaching)

Informazioni organizzative

Gli interessati possono chiedere informazioni esclusivamente via e-mail: iscrizioni@michelevacchiano.com.
A chi deciderà di iscriversi saranno comunicate le coordinate bancarie per il bonifico, che dovrà essere effettuato prima della data del workshop.
Sarà anche chiesto di fornire i propri dati fiscali (nome o ragione sociale, residenza, codice fiscale o partita IVA) per consentire la compilazione della fattura, che verrà spedita via mail al ricevimento della quota di iscrizione.
Nei giorni successivi all'incontro sarà spedito a tutti gli intervenuti un attestato di partecipazione.
I workshop si terranno nelle date stabilite dal presente calendario anche in caso di maltempo: le condizioni meteo fanno parte del gioco e non sono considerate un valido motivo di rinvio.
L’iscritto può esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni precedenti la data dell’incontro, come previsto dalla legge. Oltre tale termine la quota versata non sarà rimborsata né sarà fatta valida per partecipare a un successivo incontro.
In caso di improvviso impedimento da parte del docente sarà proposta agli iscritti una nuova data: a chi non potrà partecipare la quota versata sarà rimborsata per intero.
L'iscrizione al workshop sottintende l'accettazione delle succitate clausole.
Per avere maggiori informazioni sulla filosofia e sulle modalità di svolgimento degli incontri, si consiglia di consultare le FAQ.
A tutela degli interessi degli iscritti, Michele Vacchiano Cultural Photography aderisce al Codice di autoregolamentazione proposto dall'Associazione nazionale fotografi professionisti - TAU Visual.