Michele Vacchiano Cultural Photography

Bellezza e riso (sabato 27 aprile)

Bellezza e riso

La pianura di Vercelli è una zona storicamente votata alla coltivazione del riso.
La tenuta Colombara, fondata nel XV secolo, è una delle più antiche aziende risicole del territorio, e anche una delle meglio conservate.
Nei numerosi ambienti è stata ricostruita – con arredi, oggetti e ambientazioni – la vita che vi si svolgeva nei tempi passati.
L’ambientazione ideale per una giornata dedicata alla bellezza, in compagnia di un maestro della fotografia di moda e delle sue incantevoli modelle.

Argomenti dell’incontro

Il ritratto e la fotografia di moda in location (Roberto Gandoli); la fotografia di architettura e di interni (Michele Vacchiano).

Programma

Sabato 27 aprile, ore 10,00: ritrovo dei partecipanti nel parcheggio del Residence Parco “Il Babi”, frazione Castell’Apertole, Livorno Ferraris (VC).
Il termine dei lavori è previsto per le ore 18,00.

Attrezzatura consigliata

Un teleobiettivo moderato (da 80 a 135 millimetri sul full-frame) si rivelerà ideale per il ritratto, mentre gli obiettivi grandangolari consentiranno di esaltare le prospettive e le linee architettoniche, oltre che di lavorare comodamente all’interno delle anguste stanze arredate.
Altamente raccomandabile il flash, che useremo in modo creativo.
Obbligatorio il cavalletto per la fotografia in interni.

Il costo

Euro 95,00 a persona, da corrispondere mediante bonifico bancario all’atto dell’iscrizione (le coordinate bancarie saranno comunicate via mail agli interessati).
Agli iscritti sarà richiesto di fornire i propri dati fiscali (nome completo, residenza, codice fiscale) per poter predisporre la fattura.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido agli effetti di legge.

Iscrizioni

Inviare una mail a iscrizioni@michelevacchiano.com entro e non oltre sabato 13 aprile 2019.