Michele Vacchiano Cultural Photography

Torino di notte (17 novembre 2018)

Torino di notte

È autunno inoltrato, le giornate si accorciano: è la stagione ideale per sperimentare la fotografia notturna. Un genere non facile, se lo si vuole praticare professionalmente, ma ricco di spunti creativi e di potenzialità espressive. Luci artificiali da compensare, fontane da trasformare in veli evanescenti, passanti che diventano fantasmi. Il tutto reso magico dallo sfondo della notte.

Programma

Sabato 17 novembre alle ore 16: appuntamento in piazza Solferino (Torino), davanti al Teatro Alfieri.
Chi viene da fuori Torino con il treno può scendere alla stazione di Porta Susa: piazza Solferino si raggiunge a piedi in 15 minuti, oppure con i bus 29 e 59 o con il tram n. 13 (biglietteria automatica alla fermata di piazza XVIII Dicembre, davanti alla stazione).
Si lavorerà ininterrottamente (e professionalmente) fino alle 22. Niente pausa per la cena, chi teme il calo glicemico si porti uno snack ;-)

Attrezzatura

Obbligatorio il cavalletto (ma gli iscritti impareranno anche a farne a meno). Facoltativo (ma consigliato perché ricco di possibilità creative) il flash.

Il costo

35 Euro a persona, regolarmente fatturati.
Chi è interessato scriva all'indirizzo iscrizioni@michelevacchiano.com, specificando i propri dati fiscali (nome completo, indirizzo e codice fiscale) per consentire la preparazione della fattura. Il pagamento può avvenire il giorno stesso dell'incontro.