Michele Vacchiano Cultural Photography

Corsi di fotografia

Lettura portfolio

Sui gruppi di discussione, sui social, su Instagram, gli iscritti postano le loro fotografie chiedendo pareri e consigli per migliorare.
Ma, sinceramente, è difficile giudicare una fotografia singola, ridotta a dimensioni imbarazzanti, che oltretutto non si sa come, dove e perché sia stata scattata.
A chi desidera sapere davvero quali sono le sue reali possibilità, a che livello di competenza è arrivato e quali possono essere gli spazi di miglioramento, Michele Vacchiano Cultural Photography offre una nuova opportunità: una lettura portfolio.
Iscrizioni
Gli interessati possono inviare a iscrizioni@michelevacchiano.com un portfolio di non meno di 10 e non più di 20 immagini, in formato JPEG a qualità massima e dimensioni reali (le stesse del RAW). Le immagini dovranno rappresentare un insieme coerente e unitario, con fotografie di argomento univoco (solo fotografie di animali, oppure solo ritratti, o ancora un reportage di viaggio, o la documentazione di una festa tradizionale, ecc.) e uniformità stilistica (non mischiare bianco e nero e colore). Gli iscritti non otterranno un semplice giudizio, ma un’analisi dettagliata di ogni singola fotografia e del lavoro nel suo insieme.

Corsi di formazione individuale (Personal Photo Coaching)

I Corsi di formazione individuale sono incontri personalizzati dedicati a singoli fotografi (tanto amatori quanto professionisti) che desiderino approfondire le loro competenze o affrontare temi specifici.

date a scelta dell’allievo: Corsi di formazione individuale

Corsi di formazione aziendale

I Corsi di formazione aziendale sono destinati ai dipendenti che ricevono dalla propria azienda l’incarico di realizzare riprese fotografiche per cataloghi di prodotti, pieghevoli pubblicitari o pubblicazioni promozionali.

date a scelta dell’azienda: Corsi di formazione aziendale

Informazioni organizzative

Gli interessati possono chiedere informazioni esclusivamente via e-mail: iscrizioni@michelevacchiano.com.
A chi deciderà di iscriversi saranno comunicate le coordinate bancarie per il bonifico, che dovrà essere effettuato prima della data dell’incontro.
Gli iscritti dovranno fornire i propri dati fiscali (nome o ragione sociale, residenza, codice fiscale o partita IVA) per consentire la compilazione della fattura, che sarà spedita via mail al ricevimento della quota di iscrizione.
Dopo l’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli incontri si terranno nelle date stabilite anche in caso di maltempo: le condizioni meteo fanno parte del gioco e non sono considerate un valido motivo di rinvio.
L’iscritto può esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni precedenti la data dell’incontro, come previsto dalla legge.
Oltre tale termine la quota versata non sarà rimborsata né sarà fatta valida per partecipare a un successivo incontro.
In caso di improvviso impedimento da parte del docente, sarà proposta agli iscritti una nuova data: a chi non potrà partecipare, la quota versata sarà rimborsata per intero.
L’iscrizione all’incontro sottintende l’accettazione delle succitate clausole.
Per avere maggiori informazioni sulla filosofia e sulle modalità di svolgimento degli incontri, si consiglia di consultare le FAQ.
A tutela degli interessi degli iscritti, Michele Vacchiano Cultural Photography aderisce al Codice di autoregolamentazione proposto dall'Associazione nazionale fotografi professionisti - TAU Visual.