Michele Vacchiano Cultural Photography

Nel cuore del Trentino (da venerdì 12 a domenica 14 giugno)

Val di Sole, Val di Non, il Lago Tovel, i villaggi tipici e gli antichi mulini saranno i protagonisti di questo weekend, nel quale esploreremo i diversi aspetti e le diverse sfaccettature della fotografia del territorio, genere molto più complesso e ricco di significati di quanto non sia la generica “fotografia di paesaggio”.
Sarà un corso immersivo nelle tecniche di marketing territoriale realizzato attraverso la fotografia, per creare immagini che non solo descrivono, ma “raccontano” un territorio.

Programma

Venerdì 12 giugno, alle ore 15: appuntamento presso la parrocchia di Santa Maria Assunta a Malè (TN). Visita fotografica del paese e sistemazione in hotel. Cena e dopocena fotografico con presentazione dell’evento e lezione interattiva sulla fotografia del territorio.
Le giornate di sabato e domenica mattina saranno dedicate alla fotografia del territorio nei suoi vari aspetti, con itinerari accuratamente studiati per raccontare i differenti aspetti di un territorio così unico e peculiare.
Domenica 14 giugno, alle ore 15: conclusione dei lavori e rientro alle proprie sedi.

Attrezzatura consigliata

Obiettivi moderatamente grandangolari per le riprese d’insieme; obiettivi di focale superiore alla normale (da 85 a 135 millimetri sul full-frame) per i particolari e le riprese selezionate. Altamente raccomandati flash e cavalletto.

Il costo

240 euro a persona, da corrispondere mediante bonifico bancario all’atto dell’iscrizione.
Esiste la possibilità di sistemazione in hotel al costo agevolato di 95 euro a persona in camera doppia (supplemento camera singola: 11 euro). Il costo di 95 euro (106 in camera singola) comprende due pernottamenti, due colazioni e la cena del sabato sera. Non comprende la cena di venerdì sera, i pranzi, le consumazioni extra, la tassa di soggiorno (1,50 euro al giorno), la Trentino Guest Card obbligatoria (2,00 euro al giorno).

Informazioni e iscrizioni

Inviare una mail a iscrizioni@michelevacchiano.com entro e non oltre sabato 16 maggio 2020.

Gallery