Michele Vacchiano Cultural Photography

Fotografia e vino (sabato 19 settembre)

La vendemmia nelle Langhe (Unesco World Heritage Site) e – nel pomeriggio – la visita fotografica di una attrezzatissima e storica cantina, tra botti di rovere e antiche bottiglie.

Programma

Sabato 19 settembre, ore 10,00: ritrovo dei partecipanti sulla piazza principale di Farigliano (Cuneo). Incontro con un enologo e visita alle vigne, con possibilità di fotografare durante la vendemmia. Nel pomeriggio, visita alle cantine della storica azienda agricola Bricco Rosso della famiglia Manfredi.
Il termine dei lavori è previsto per le ore 18,00.

Attrezzatura consigliata

Obiettivi grandangolari anche molto spinti per l’interno delle cantine; obiettivi di focale più elevata per il paesaggio e le fotografie della vendemmia.
Un flash esterno permetterà di risolvere i problemi generati dal forte scarto tra luci e ombre che si può verificare all’interno delle vigne, specialmente nel controluce, o per illuminare i particolari vicini. Indispensabile il cavalletto.

Il costo

Euro 45 a persona, da versare mediante bonifico bancario all’atto dell’iscrizione (le coordinate bancarie saranno comunicate via mail agli interessati.
Agli iscritti sarà richiesto di fornire i propri dati fiscali (nome completo, residenza, codice fiscale) per poter predisporre la fattura.

Iscrizioni

Inviare una mail a iscrizioni@michelevacchiano.com entro e non oltre sabato 12 settembre 2020.

Gallery